Via Montenapoleone «regina» con canoni oltre 10mila al metro quadrato

milano

Via Montenapoleone «regina» con canoni oltre 10mila al metro quadrato – Il Sole 24 ORE

Milano e Via Montenapoleone guidano la classifica delle città e delle vie dello shopping italiane per valore immobiliare retail high street. A confermarlo è il Report “Fashion High Street – 2017”, realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, in collaborazione con Federazione Moda Italia e Global Blue.

Le griffe internazionali, dunque, sono attratte dal capoluogo lombardo, con rendimenti lordi che oscillano tra il 2,5% e il 5%. Montenapoleone, in particolare, rimane prima tra le high street italiane per canone di locazione di immobili retail, con un prime rent pari a 10.300 eur o al metro quadro all’anno. I canoni, in via Montenapoleone, sono saliti del 34% in tre anni e la strada milanese dello shopping di lusso, con i saldi invernali in avvio oggi, si attesta al sesto posto a livello mondiale. Il record va alla Fifth Avenue di New York, dove il canone tocca i 31 mila euro/mq.

«La High Street meneghina ha registrato nel 2017 la migliore performance nel mercato immobiliare retail italiano – ha detto Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital generando competitività tra brand, ma anche soddisfazione da parte dei consumatori. Il 36% della spesa turistica internazionale effettuata in Italia, viene registrato proprio a Milano».

Fonte casa 24plus il sole 24 ore 5 gennaio 2018