Agenti immobiliari. Più brave le donne?

articoo

Secondo un’analisi a metà fra il serio e il faceto diffusa in questi giorni negli Stati Uniti d’America, se siete in procinto di mettere in vendita la vostra casa e volete realizzare il massimo profitto possibile… dovete affidarvi a un’agente immobiliare donna.

Non solo è un dato di fatto che le donne che svolgono la professione di agente immobiliare siano, almeno negli Stati Uniti, numericamente quasi il doppio degli uomini, ma anche i dati di mercato sembrano indicare in loro le professioniste migliori.

Secondo l’analisi, se da un lato pare che gli uomini siano in grado di attrarre verso di loro il maggior numero di incarichi da chi è in procinto di vendere, dall’altro le donne riescono a spuntare per i loro clienti i prezzi di vendita più alti.

Questo avviene perché, sembra, sono più generose nel valutare gli immobili e, conseguentemente, il loro primo prezzo richiesto è più alto di quello dei loro colleghi uomini. Alla fine dell’anno, continua la ricerca, pare che le agenti immobiliari di sesso femminile siano riuscite a portare a casa vendite per un ammontare complessivo che supera di quaranta mila dollari quello che hanno messo in cassa i maschi.

Se il tutto sia scientificamente provato o addirittura anche solo provabile è da discutere, ma quello che è ormai certo è che la ricerca dell’immobile sia in mano alle donne. Anche in Italia, oltre il 60% delle indagini preliminari che vengono fatte sul web è appaltato alla parte femminile della coppia. Le donne sono senza dubbio più concrete e pazienti degli uomini; ecco perché tocca a loro trovare la migliore delle offerte possibili per individuare l’appartamento che meglio risponde alle esigenze della famiglia.

Fonte: Redazione di Immobiliare.it